Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

AVVISO IMPORTANTE – OPERATIVITA’ CONSOLARE PER IL CORONAVIRUS – ASSISTENZA AI CONNAZIONALI E SERVIZI CONSOLARI

A causa delle doverose precauzioni per il diffondersi del CoVid-19, in questa fase il Consolato d’Italia a Belo Horizonte darà priorità alle attività di assistenza connesse all’emergenza sanitaria, in particolare per agevolare il rientro in Italia di cittadini italiani che vogliano e debbano lasciare il Brasile.

Se sei un cittadino italiano che si trova nello stato del Minas Gerais e ti trovi in stato di necessità non esitare a contattarci telefonando al numero + 55 31 97110 3746 o a scriverci agli indirizzi di posta elettronica:

belohorizonte.assistenza@esteri.it 

segr.belohorizonte@esteri.it 

A tutela della salute del personale, della collettività e degli utenti, per gli altri servizi adottiamo la modalità del lavoro a distanza, nei limiti del possibile e sino a diverso avviso, salvo nei casi di comprovata urgenza. Pertanto, da oggi, tutti gli appuntamenti già prenotati riguardanti Cittadinanza, Passaporti e Visti saranno posticipati a data da destinarsi. Non appena possibile, questo Consolato informera’ ciascun utente sulle nuove date di appuntamentoSono al momento sospese le modalita’ di prenotazione tramite WhatsApp e PrenotaOnline. 

In caso di comprovate emergenze riguardanti l’emissione di passaporti/ETD e Visti, si prega di scrivere all’indirizzo del settore: 

passaporte.belohorizonte@esteri.it (per Passaporti/ETD)

visto.belohorizonte@esteri.it (per Visti)

E’ obbligatorio l’uso della mascherina protettiva per entrarei in Consolato. 

Nell’invitarvi allo scrupoloso rispetto delle indicazioni delle autorità competenti, siamo certi che avremo la vostra comprensione, per cui vi ringraziamo già da ora in nome di tutto il Personale del Consolato.