Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita della Console ad Itabira (Vale do Aço)

per sito visita itabira 02

Su invito della FERMAG, impresa fondata da Mario Araldi, Vice Presidente della Camera di Commercio e fondatore della Acibra, di cui è stato Presidente, la Console Aurora Russi ha visitato la città di Itabira, nella Valle do Aço.

Finalità della visita è stata quella di prendere i primi contatti con le Autorità Locali per studiare la possibilità di nominare un nostro corrispondente consolare nella regione, individuato proprio nella persona di Araldi.

La visita ad Itabira ha previsto un incontro presso la Associazione Commerciale della città — ACITA, una visita allo stabilimento della Belmont (produzione di smeraldi) ed infine la visita della Fermag, l’unica impresa dell’America latina produttrice di magneti in fogli flessibili, destinati principalmente all’industria automobilistica ed agli elettrodomestici. Fondata da Mario Araldi negli anni Settanta, la proprietà della Fermag è stata passata nel 2010 ad un gruppo di suoi funzionari: un esempio di gestione innovativo, caso unico nel panorama delle imprese italiane di Minas Gerais e che sta dando ottimi risultati.