Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita dell’Ambasciatore Bernardini a Sete Lagoas agli stabilimenti IVECO e Stevanato

per sito visita amb iveco 01

Il 16 marzo scorso l’Ambasciatore Bernardini ha visitato Sete Lagoas, polo industriale cruciale per l’economia del Minas Gerais, ove hanno sede imprese quali OMR (famiglia Medioli), OMPI Stevanato ed il gruppo IVECO, Fiat Power Train e CNH Industrial.

La visita è iniziata proprio dallo stabilimento IVECO, in occasione della cerimonia di consegna alle Forze Armate Brasiliane del 300esimo Guarani, il blindato frutto della collaborazione tra IVECO Defense e l’Esercito Brasiliano.

Presente alla cerimonia il Ministro della Pianificazione Economica Dyogo Oliveira ed il Capo dello Stato Maggiore Generale Fernando Azevedo e Silva. Dopo una visita all’impianto produttivo, l’Ambasciatore ha assistito ad una dimostrazione delle performance del Guarani.

La seconda tappa della visita a Sete Lagoas è stato lo stabilimento di OMPI Stevanato, inaugurato lo scorso 23 novembre 2017 ed oggi pienamente operativo. Stevanato è tra i pochissimi produttori di contenitori in vetro per il settore farmaceutico al mondo nonché detentore dei brevetti delle migliori macchine del settore.