Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Giornata del Design Italiano nel Mondo: Roadshow in Brasile con lo IED – Istituto Europeo di Design. Tappa a Belo Horizonte il 3 aprile!

Nel 2018, le Ambasciate ed i Consolati italiani nel mondo commemoreranno la seconda edizione della “Giornata del Design Italiano nel Mondo, iniziativa del Ministero degli Affari Esteri italiano per portare il nostro design on 100 città in tutto il mondo. La programmazione degli eventi in Brasile è coordinata dallo IED (Istituto Europeo di Design) di Rio de Janeiro e prevede un roadshow di eventi nelle principali capitali: Rio de Janeiro, São Paulo, Curitiba, Belo Horizonte, Porto Alegre, Recife e Brasília. Si è iniziato il 1 marzo a Rio de Janeiro e si finirà il giorno 4 aprile presso l’Ambasciata d’Italia in Brasilia.

Il tema principale della Giornata del Design è la sostenibilità, con un accenno particolare a casi di successo di design sostenibile. L’evento vuole sottolineare il ruolo del Made in Italy e la sua funzione di “Ambasciatore” della cultura materiale ed immateriale italiana nel mondo. A Belo Horizonte, l’evento sarà realizzato il 3 aprile prossimo, alla presenza della Console Aurora Russi ed in collaborazione con il SEBRAE: si tratta di una conferenza del professor Fabiano Pereira dello IED.

A Brasilia, l’indomani, il roadshow verrà chiuso dall’Ambasciatore Antonio Bernardini con le conferenze del Direttore dello IED Fabio Palma e della designer e architetta Ayara Mendo, coordinatrice del master professionale dello IED.