Si svolgerà il 20 e 21 ottobre prossimi la visita a Montes Claros della Console Aurora Russi. Si tratta della prima volta della Console nel Nord di Minas Gerais ed in assoluto della prima visita di un rappresentante del Governo Italiano a Montes Claros negli ultimi venti anni.
Dal 2016, proprio su indicazione della Console, è stato istituito un corrispondente consolare per la Regione, individuato nella persona dell’imprenditore Andrea Carpentieri, salernitano, residente a Montes Claros da diversi anni. Proprio grazie alla presenza ed al lavoro di Carpentieri a Montes Claros, il Consolato realizzerà una visita molto articolata, volta ad approfondire i legami con il Nord di Minas Gerais e la sua capitale.
La Console, che sarà accompagnata dal Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Italo-brasiliana di Minas Gerais Raffaele Peano, incontrerà infatti il Sindaco della città, si riunirà con associazioni ed entità commerciali locali e parteciperà alla seconda edizione della Notte Italiana, il cui ricavato, anche quest’anno verrà devoluto interamente all’orfanotrofio del quartiere Todos Os Santos.