Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

INFORMATIVA AI CONNAZIONALI ED ALLE CONNAZIONALI SULLA SEDE DEL CONSOLATO D’ITALIA

Come anticipato dall’ultimo messaggio alla collettività della Console, nelle prossime settimane la Sede del Consolato d’Italia in Belo Horizonte verrà trasferita in una nuova struttura, situata sempre nel quartiere Savassi, presso Rua Alagoas, a pochi metri dalla Praça da Liberdade, in una zona servita da mezzi pubblici e di facile accesso.

Nei giorni che dedicheremo al trasloco, presumibilmente a metà agosto, ci saranno inevitabilmente alcuni momenti straordinari di chiusura al pubblico, ma limiteremo al massimo i disagi e faremo in modo che si tratti di pochissime e limitate circostanze, sulle quali avremo cura di informare il nostro pubblico, attraverso il sito, le reti sociali, la mailing list ed appositi avvisi, con il dovuto anticipo.
Una volta installati nella nuova Sede, ci saranno alcuni cambiamenti nei giorni di ricevimento per i servizi consolari: continuate a consultare sempre il nostro sito prima di venirci a trovare, per evitare attese del tutto inutili.

Sarà nostra cura pubblicare i nuovi orari di ciascun settore non appena possibile. Vi anticipiamo, in ogni caso, nella nostra nuova organizzazione, aumenteremo del 20% i nostri orari di ricevimento. È una grande sfida, perché, a parità di risorse umane, il tempo che dedichiamo al ricevimento del pubblico viene sottratto al back office e viceversa, ma vi sarà da parte nostra il massimo dell’impegno per offrivi dei servizi efficienti ed efficaci.

Siamo sicuri che la nuova Sede vi renderà molto orgogliosi. A presto con ulteriori aggiornamenti sul trasloco!

Nella foto, la facciata della nuova Sede.

per sito facciata