Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell’Ambasciatore Azzarello a Ouro Preto (22 gennaio 2022)

Data:

22/01/2022


Visita dell’Ambasciatore Azzarello a Ouro Preto (22 gennaio 2022)

Nel contesto della sua visita in Minas Gerais, l'Ambasciatore Azzarello, accompagnato dal Console Savarese, ha visitato oggi la città di Ouro Preto su invito del Sindaco Angelo Oswaldo de Araujo Santos, ex Ministro della Cultura del Brasile ed ex Segretario di Stato alla Cultura del Minas Gerais.

Ouro Preto, antica capitale del Minas Gerais, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per la sua architettura coloniale e le sue chiese barocche, ha subito ingenti danni a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla regione negli ultimi giorni, causando frane e distruzioni di alcuni palazzi storici del XIX secolo.

L’Ambasciatore ha voluto esprimere la solidarietà del Governo e del popolo italiani in questo difficile momento che sta attraversando la città.

Un vivo ringraziamento è stato espresso dal Sindaco per la vicinanza dell'Italia, con la prima visita in città di un rappresentante straniero dopo la tragedia, in occasione del bicentenario dell'indipendenza del Brasile, chiaro invito a riprendere il turismo a Ouro Preto.


Luogo:

Belo Horizonte

1390