Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONSOLE SAVARESE RICEVE MEDAGLIA DELL'ESERCITO BRASILIANO

Data:

20/04/2021


CONSOLE SAVARESE RICEVE MEDAGLIA DELL'ESERCITO BRASILIANO

Il 19 aprile, Festa dell’Esercito in Brasile, il console d’Italia in Minas Gerais, Dario Savarese, ha ricevuto la "Medaglia dell’Esercito Brasiliano".

La distinzione è stata consegnata dal Comandante della 4ª Regione Militare, sig. Generale di Divisione Jorge Antônio Smicelato, in presenza del General dell’Esercito R1 e ex-capo dello Stato Maggiore del Ministero della Difesa, sig. Rômulo Bini Pereira, e del Vice-Governatore dello Stato di Minas Gerais, sig. Paulo Brant.

La "Medaglia dell’Esercito Brasiliano", è stata creata dalla legge Portaria n. 219, del Comandante dell’Esercito, il 14 marzo 2016, con la finalità di distinguere cittadini e istituzioni civili, brasiliani o stranieri, militari stranieri, integranti della Marina del Brasile, della Forza Aerea Brasiliana e delle Forze Ausiliari nonché le sue Organizzazioni Militari che abbiano praticato azioni di rilievo contradistinta o servizio rilevante in beneficio dell’interesse e del buon nome dell’Esercito Brasiliano.


1323