Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Business Forum Italia-Minas Gerais (11/05/2021). Campagna d'adesione e partecipazione

Data:

26/03/2021


Business Forum Italia-Minas Gerais (11/05/2021). Campagna d'adesione e partecipazione

L'11 maggio 2021 si svolgerà da remoto il Business Forum Italia-Minas Gerais promosso su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Governo del Minas Gerais, e organizzato congiuntamente da Consolato d’Italia a Belo Horizonte, ICE Agenzia, FIEMG, Camera di Commercio Italo-Brasiliana del Minas Gerais e Confindustria. L’evento prevede anche B2B tra aziende italiane e brasiliane che si svolgeranno in modalità virtuale nei giorni 12 e 13 maggio, attraverso la piattaforma Fiera Smart 365.

Il Minas Gerais è una regione del Brasile a vocazione industriale. Nell’economia del Minas Gerais hanno particolare rilevanza l’industria automobilistica, siderurgica e alimentare, oltre al settore dell’estrazione mineraria. Lo stato è anche uno dei maggiori produttori di derrate agricole del Paese, oltre a prodotti lattiero-caseari e caffè.

Sono stati individuati i seguenti tre settori focus che saranno oggetto dell’evento, presentati in altrettanti panel settoriali che si svolgeranno in parallelo a seguito della Sessione Plenaria:

  • Agribusiness, import di prodotti alimentari italiani e tecnologie per la trasformazione alimentare nei segmenti lattiero-caseario, bevande, panificazione e prodotti da forno, gelaterie, carne, caffè, alimenti processati in genere
  • Manifattura, automazione e industria 4.0, con particolare riguardo alle componenti auto; ai semilavorati in ferro e acciaio; alla filiera estrattiva e industria mineraria, comprese le rocce ornamentali e la ceramica; alle tecnologie per l’industria farmaceutica.
  • Energia sostenibile, soluzioni per l'elettricità urbana e tecnologie per "smart cities".

Abbiamo quindi il piacere di rivolgere il presente invito a tutte le aziende italiane e mineire interessate a partecipare alla sessione plenaria e ai tre gruppi focus del Business Forum. Sarà nostra premura comunicare i dettagli sulle aziende partecipanti in un momento successivo.

Per partecipare all’evento, le aziende sono pregate di iscriversi ai seguenti link:

Per le aziende che intendono partecipare agli incontri B2B, l’iscrizione all’evento dovrà necessariamente essere effettuata entro e non oltre il prossimo 19/04. Successivamente a questa data saranno accettate solo adesioni al Business Forum del giorno 11 maggio.

Per la sessione plenaria e i tavoli tematici è previsto il servizio di traduzione simultanea italiano-portoghese. I B2B del 12 e 13 maggio si potranno svolgere in italiano o portoghese, o in alternativa in inglese.

Per maggiori informazioni entrare in contatto attraverso l'email: italiaminas@ice.it 

Si allega qui l'informativa sulla privacy e trattamento dei dati.

 


Luogo:

Belo Horizonte

1315