Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festa della Repubblica Italiana a Belo Horizonte (6 giugno 2019) - video

Data:

09/06/2019


Festa della Repubblica Italiana a Belo Horizonte (6 giugno 2019) - video

Il 6 giugno scorso, si è svolto l’evento di celebrazione della Festa della Repubblica a Belo Horizonte. Hanno partecipato piu’ di 300 persone tra rappresentanti del mondo politico-istituzionale, imprenditoriale, militare, diplomatico, culturale, universitario, sportivo, della stampa e della collettività italiana. Hanno partecipato il Presidente dell’Assemblea Legislativa di Minas Gerais (ALMG), Patrus, il Vice Presidente del Senato Federale, Anastasia, la Segretaria di Stato all’Agricultura, Valentini, e il deputato federale, Biondini (membro del Gruppo parlamentare di amicizia Italia-Brasile), e numeroso deputati statali.

Nel suo discorso, il console Savarese ha evidenziato l’importanza crescente del Minas Gerais per gli interessi economici italiani. Non solo le imprese, ma anche le encomiabili attività socio-educative realizzate in Minas Gerais da associazioni religiose e laiche italiane contribuiscono all’immagine positiva di cui gode il nostro Paese qui e alimentano l’orgoglio di essere italiani. Nel valorizzare gli interventi dell’artista italiana Alice Pasquini nel progetto di riqualificazione del più italiano dei quartieri di Belo Horizonte, Lagoinha, il console ha poi tracciato le future iniziative di promozione culturale ed economica che saranno realizzate dal Consolato nei prossimi mesi, anche fuori dalla capitale. Infine, e' stata confermato la continuità delle ''missioni passaporti'' per avvicinare anche fisicamente il Consolato agli italiani che vivono lontani da Belo Horizonte. 
https://www.youtube.com/watch?v=st3IJ1B1c-Q

Festa della Repubblica 2019 - Belo Horizonte


1098