Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il console Dario Savarese ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario di Belo Horizonte

Data:

18/12/2018


Il console Dario Savarese ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario di Belo Horizonte

Martedì scorso, l'11 dicembre 2018, il Console italiano in Minas Gerais ha ricevuto, nella sede del Consiglio Comunale della città, il titolo di Cittadino Onorario che ha interpretato come un incoraggiamento per il suo lavoro e una manifestazione di amicizia per l’Italia.

Dichiarandosi nuovo figlio di Belo Horizonte Savarese ha raccontato delle espressioni tipiche del Minas che ha già imparato e ha espresso il suo apprezzamento per il Museo ed il quartiere della Pampulha “dove la natura incontra l’arte” ha sottolineato.

Ha poi ricordato il tradizionale quartiere della Savassi, i tipici negozi della Galleria Ouvidor, il Mercato Centrale con i suoi piccoli ristoranti che offrono un ottimo fegato con la cipolla.

Aggiunse di aver scelto personalmente Belo Horizonte, una città che lo ha fatto immediatamente sentire in casa, perché rappresentava una sede di lavoro stimolante e un’ottima residenza per la sua famiglia.

In chiusura Savarese ha voluto condividere il riconoscimento con tutti i dipendenti del Consolato che ha elogiato per la loro dedicazione e la qualità del lavoro.

console e collaboratori

Il Console era accompagnato dalla moglie Irene, erano inoltre presenti la consigliera comunale Marilda Portela che ha consegnato il titulo, il deputato Leo Portela, Valentino Rizzioli presidente della Brasiliana di Commercio con la moglie Silvana, Manoel Guimarães console onorario della Turquia e presidente del Corpo Consolare del Minas, erano il presidente onorario Mario Araldi, il nuovo presidente Nino Bellini, il vicepresidente Giorgio Collina e Anisio Ciscotto ex vicepresidente Associazione.

console con il diploma

 


1057