Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Appunti Musicali dal Mondo -- Tosca Donati in concerto a Belo Horizonte!

Data:

19/05/2018


Appunti Musicali dal Mondo -- Tosca Donati in concerto a Belo Horizonte!

La cantante italiana Tosca Donati si presenterà al pubblico mineiro, il prossimo 31 maggio, presso il Centro Cultural del Minas Tênis Clube, a Belo Horizonte. Con la partecipazione di Aline Calixto, Tosca Donati presenta lo spettacolo "Appunti Musicali dal Mondo", con un repertorio composto da classici della musica italiana e mondiale. Nei quattro spettacoli in Brasile (Rio de Janeiro, Brasilia, San Paolo e Belo Horizonte), la cantante italiana ha incluso nuove versioni di pezzi di Chico Buarque e Guinga. La accompagnano in questo tour i musicisti Giovanna Famulari (pianoforte e violoncello), Massimo Lorenzi (chitarra) e Alessia Salvucci (percussioni).

Ennio Morricone, Nicola Piovani, Ivano Fossati, Lucio Dalla e Ron sono tra i compositori preferiti della cantante, che li ricorda sempre nei suoi spettacoli. Di Ron, ad esempio, Tosca ha interpretato la canzone "Vorrei incontrarti tra cent'anni", con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 1996.

A settembre del 2014, Tosca ha pubblicato il CD "Il suono della voce", edito da Sony Classical, che rende omaggio alla canzone italiana ed è un inno all'inclusione sociale, un viaggio tra le note musicali tra Italia ed estero. In questo album, Tosca ha potuto contare sulle collaborazioni di Guinga, Gabriele Mirabassi, Joe Barbieri e Germano Mazzocchetti. In questo stesso periodo, la cantante ha viaggiato per il mondo intero con lo spettacolo di Musica-Teatro, diretto da Massimo Venturiello. Nella sua carriera, Tosca, che ha anche collaborato con Chico Buarque e Ivan Lins, ha alternato i ruoli di cantante e attrice, esibendosi in tutti i più prestigiosi teatri italiani.

Nel 2016, Tosca è la prima artista italiana invitata ad esibirsi al Festival Internazionale "Jazz à Carthage", in Tunisia, e nell'Auditorium della Radio Algérienne di Algeri. Ha iniziato il 2017 con un meraviglioso spettacolo, tutto esaurito, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, con ospiti eccezionali come Nicola Piovani, Gegè Telesforo, Danilo Rea, Germano Mazzocchetti, Joe Barbieri e Gabriele Mirabassi.

Informazioni di servizio:
Mostra / spettacolo: APPUNTI MUSICALI DAL MONDO
Con: Aline Calixto
Data: 31/05/2018
Orario: 8:30 pm
Prezzo: 40,00 (intero) e 20,00 (metà)
Teatro del Centro Cultural del Minas Tênis Clube -- Rua da Bahia 2244 - Lourdes – BH
Informazioni: 31. 3516-1360 (botteghino) centroculturalminastc.com.br Capacità: 602 posti.
Accessibile a persone con mobilità ridotta con un ascensore.
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 12 alle 20; e domenica, dalle 12.00 alle 19.00.
La biglietteria chiude 30 minuti dopo l'inizio dello spettacolo.
Forme di pagamento: contanti, carte di debito e di credito.
Orari di apertura della casa: 30 minuti prima dell'orario dello show. Non è garantita l'entrata dopo l'inizio. Restituzione fino a 07 giorni dopo l'acquisto.

 


Luogo:

Belo Horizonte

1012