Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_belohorizonte

Grande novità: l'invio del passaporto per posta!

Data:

22/11/2016


Grande novità: l'invio del passaporto per posta!

Come noto, per l’emissione del passaporto è obbligatorio recarsi in Consolato per la rilevazione dell’impronta digitale. Tuttavia, per evitare ai/alle connazionali di aspettare la stampa del passaporto in giornata o di dover tornare un altro giorno a ritirarlo, dal 1 novembre 2016, dopo la rilevazione delle impronte, questo Consolato invierà per posta il passaporto a tutti coloro che vivono fuori Belo Horizonte ed a chiunque ne farà richiesta!

L’invio del passaporto per posta avverrà previa presentazione allo sportello, oltre alla documentazione di rito (clicca qui), di una busta pre-affrancata dell’importo di R$ 15,10, il cui pagamento deve essere comprovato dall’utente consegnando al funzionario dell’Ufficio Passaporti lo scontrino rilasciato dall’Ufficio Postale per ciascun richiedente e anche il modulo AR.

Il richiedente deve compilare sulla busta pre-affrancata e sull’AR i seguenti campi:

- DESTINATARIO > nome e cognome del richiedente e indirizzo completo (che deve essere quello del titolare del passaporto, anche se minorenne).

- MITTENTE > Consolato d’Italia a Belo Horizonte, Rua Alagoas, 721, Savassi, CEP 30130-165.

Per la busta pre-affrancata devono essere osservate le seguenti caratteristiche:

- Busta plastificata di dimensioni 21x18,5cm, per un peso complessivo di 200g (clicca qui

Tali buste sono acquistabili in qualsiasi Ufficio Postale del Brasile!

L’invio del passaporto verrà effettuato entro un mese dalla rilevazione delle impronte.

Attenzione: verrà inviato soltanto un passaporto per ogni busta!

In questo modo, sarà sufficiente recarsi in Consolato soltanto una volta, per la rilevazione delle impronte digitali, venendo incontro alle esigenze di coloro che abitano nelle altre città dello Stato.

Ogni giorno più vicini a voi – il Consolato al servizio dei connazionali!


Luogo:

Belo Horizonte

746